Eccoci di nuovo a parlare di A Nightmare on Elm Street, reboot dell’omonimo film diretto nel 1984 da Wes Craven, di cui nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato il primo trailer e rivelato la sinossi ufficiale.

a-nightmare-on-elm-street_teaser-poster

Questa volta a prendere la parola a il produttore Brad Fuller, che ha risposto ad alcune domande che i fan gli hanno posto negli ultimi giorni e che, in alcuni casi, ci siamo posti anche noi. Quello che abbiamo visto nel trailer è il look finale di Freddy?

No, non lo è. Stiamo continuamente aggiornato il suo look. In molti hanno sottolineato il troppo uso di CGI sul volto di Freddy. In questa sera ci tengo invece a ribadire che il volto è frutto, al 98% di trucco. Per realizzarlo ci siamo documentati molto sulle ustioni e abbiamo visto centinaia di immagini di persone col volto sfigurato dal fuoco. Proprio per questo non riesco a capire come in molti mi abbiano fatto notare che il nuovo Freddy, quello visto nel trailer, non sembra vittima di ustioni.


Quella che abbiamo sentito è al voce definitiva di Freddy?

No, Jackie ha passato molto tempo a studiare la voce, ricercando il suono emesso da corde vocali bruciate. Ci sta ancora lavorando molto e immagino che l’effetto finale sarà molto diverso da quello che avete sentito.

freddy003

E, cosa più importante, il nuovo A Nightmare on Elm Street sarà vietato ai minori o sarà un PG-13?

State scherzando? Non c’è dubbio che sarà un film super vietato, un R-rated movie in piena regola.

Questo non può che farci piacere, scoprire che Freddy non è diventato un prodotto per famiglie ci fa ben sperare sulla riuscita del film. Fuller ha poi concluso così il suo intervento:

Molti di voi mi hanno detto di aver difeso in più occasioni in diverse chatroom. Voglio farvi sapere che l’ho molto apprezzato, ma è ovvio che nessuno può essere amato al 100%, ma si spera che almeno si possa preservare la propria intelligenza e farsi un’opinione su quello che si sta dicendo. Come potete prendervela con un film senza nemmeno averlo visto?

In attesa di saperne di più vi ricordiamo che questo nuovo A Nightmare on Elm Street è diretto da Samuel Bayer ed interpretato da Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Thomas Dekker, Rooney Mara, Kellan Lutz, Katie Cassidy, Clancy Brown e Connie Britton.

L’uscita è stata fissata per il 30 Aprile 2010 negli Stati Uniti, ma visto che si tratta di uno dei film più attesi della prossima stagione, è lecito pensare ad un’uscita italiana in contemporanea con quella statunitense.

[via Platinum Dunes Blog]

Be Sociable, Share!