E’ la notte di Halloween e la giovane Angela decide di festeggiare insieme ai propri amici nel sinistro maniero di Hull House, che in passato era stato oggetto di efferati delitti ed anche agenzia di pompe funebri. Una volta all’interno del maniero, il gruppo di amici risveglierà un maligno spirito pronto a fare un massacro.

night-of-the-demons2010poster

Questa è il punto di partenza de La Notte Dei Demoni (Night Of The Demons), horror low-budget diretto nel 1988 da Kevin Tenney, diventato nel corso degli anni un piccolo cult. Nel 1995 è stato realizzato il primo sequel, Night Of The Demons 2 e nel 1997 è stata la volta di un terzo capitolo, Night Of The Demons 3 che, costato poco meno di 6 milioni di dollari, è riuscito ad incassare ben 111 milioni.

E ad Hollywood quando qualcosa va bene, non può finire. Ecco quindi che è stato realizzato un remake, dal titolo Night Of The Demons, diretto da Adam Gierasch ed interpretato da Edward Furlong, Shannon Elizabeth, Monica Keena, Diora Baird, Bobbi Sue Luther, Jonathan F. Beach, Michael Copon e Tiffany Shepis.

night-of-the-demons2010_3

La trama si ispira in parte a quella del film del 1988, mentre in parte è stata riscritta ed aggiornata. La location in questa occasione è New Orleans: Angela Feld sta organizzando una festa per Halloween e decide che la misteriosa Broussard Mansion è il posto perfetto. La festa inizia bene, ma nel giro di poco tempo arriva la polizia e manda via tutti.

Angela e gli amici Maddie, Lily, Suzanne, Colin, Dex e Jason si nascondono e decidono di continuare da soli la serata. Purtroppo per loro il seminterrato nasconde un terribile segreto, di cui si renderanno conto quando sarà ormai troppo tardi: i cancelli del Maniero sono inspiegabilmente chiusi e i ragazzi dovranno lottare fino alla fine pur di uscire vivi da lì.

Le riprese del film si sono concluse nell’autunno del 2008, mentre l’uscita statunitense ha subito una serie di slittamenti. Ora pare certo che il film uscirà in sala a partire dal prossimo febbraio

night-of-the-demons2010

Nel frattempo è stato presentato al recedente London FrightFest Film Festival, dove il pubblico l’ha accolto con molto poco entusiasmo e tante critiche. Tornate a trovarci nelle prossime settimane per saperne di più su questo film e magari trovare un bel trailer che ci dia la possibilità di farci un’idea sulla qualità.

Be Sociable, Share!