La volta scorsa di abbiamo rivelato la trama ufficiale di Resident Evil: Afterlife, quarto capitolo della ben nota saga cinematografica, le cui riprese sono iniziate da qualche giorno nei Cinespace Film Studios di Toronto.

resident-evil-extinction

La Sony Screen Gems, che produce il film, ha già stabilito che lo distribuirà negli Stati Uniti a partire dal 27 agosto 2010 e, caso più unico che raro, è già stata diffusa la data di uscita italiana: Resident Evil: Afterlife approderà nelle nostre sale a poco più di un mese di distanza, il 15 ottobre 2010.

In un mondo distrutto da un virus che trasforma le persone contagiate in non-morti, Alice continua il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti al fine di condurli alla salvezza. La sua battaglia mortale contro la Umbrella Corporation raggiunge nuovi livelli, ma Alice riceve l’inaspettato aiuto di un vecchio amico.
La speranza di un futuro paradisiaco li conduce a Los Angeles, ma non appena arrivano in città vengono assaliti da centinaia di non-morti: Alice ed i suoi compagni stanno per cadere in una trappola mortale…


In attesa di saperne di più sul film, che sarà girato in 3D, vi ricordiamo il cast ufficiale: Milla Jovovich riprenderà il ruolo di Alice, Ali Larter, tornerà a vestire i panni di Claire Redfield, così come Spencer Locke sarà ancora K-Mart.

A questi si aggiungono Boris Kodjoe, Wentworth Miller (il Michael Scofield di Prison Break), Kim Coates e Shawn Roberts.

Alla regia troviamo Paul W.S. Anderson, che si è anche occupato di scrivere la sceneggiatura e si è ritagliato anche un posto da produttore. Tornate a trovarci.

Be Sociable, Share!