Eccoci ancora a parlare di Splice, il nuovo ed attesissimo lavoro di Vincenzo Natali, che in questo periodo sta facendo il giro dei festival sperando di trovare presto un distributore per gli Stati Uniti ed altre parti del mondo. Lo scorso 6 ottobre è stato presentato al Sitges Film Festival e visto che se ne sta iniziando a parlare con una certa insistenza ed interesse, la casa di produzione ha deciso di rilasciare nuovo materiale.

splice

Ed ecco quindi una featurette di poco più di 3 minuti, introdotta dallo stesso regista, nella quale vediamo qualche immagine inedita e possiamo sentire le opinioni dei due protagonisti, Adrien Brodye e Sarah Polley, al riguardo.

Interessante anche l’intervento di Guillermo Del Toro, qui nelle vesti di produttore, che sottolinea quanto la storia sia “potente, morale e ambigua, e’ fantascienza ma quello che accade in questo film non è più troppo lontano dalla realtà“. Potete vederlo, e ascoltarlo, dopo il salto.

Clive ed Elsa sono giovani, brillanti ed ambiziosi. La nuova specie animali che hanno progettato li ha eletti a superstar ribelli del mondo scientifico. Segretamente i due decidono di aggiungere del DNA umano all’esperimento e il risultato è qualcosa di eccezionale: un ibrido donna-animale che potrebbe costituire un passo in avanti nella scala dell’evoluzione.
Pensano di aver creato un organismo perfetto, fino alla metamorfosi finale della creatura, che potrebbe distruggere loro e il resto dell’umanità.

splice2010

[via Bloody Disgusting]

Be Sociable, Share!