Wes Craven è uno di quei registi che sono soliti utilizzare Twitter per aggiornare i propri fan sullo stato dei suoi lavori. In questi giorni ha annunciato che la post-produzione di 25/8, il nuovo thriller/horror che lo vede coinvolto in qualità di sceneggiatore e regista, sta procedendo bene e che il film potrebbe uscire in sala nei primi mesi del 2010.

scream4

Il film parte da una leggenda che si narra nella cittadina di Riverton: un serial killer, in punto di morte, affermò che sarebbe tornato per uccidere i sette bambini nati nel giorno della sua morte.

Ci spostiamo poi 16 anni dopo quei fatti e la gente, come era prevedibile, inizia a scomparire. La minaccia dell’uomo sembra quindi in corso e tra i sette ragazzi c’è anche Adam Heller, detto Bug, figlio del serial killer. Ma siamo sicuri che l’uomo sia effettivamente morto? O si è solo reincarnato in uno degli adolescenti? O forse è solo tutto un brutto incubo? Solo uno di loro conosce la risposta.

Tra gli aggiornamenti dedicati a 25/8 in questi giorni ne è apparso uno relativo a Scream 4, quarto episodio della saga da lui diretta a partire dal 1996. Questo nuovo episodio, che dovrebbe entrare a breve in produzione, è stato scritto da Kevin Williamson e sarà interpretato, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, dagli storici Courteney Cox e suo marito David Arquette, la giovane Anna Lynne McCord e dall’altrettanto storica Neve Campbell, che qualche settimana fa ha confermato la sua presenza.

Se ci avete seguito negli ultimi mesi forse ricorderete cosa aveva dichiarato Craven a proposito del suo ritorno dietro la macchina da presa per Scream 4: “deciderò se dirigere il film solo dopo aver letto la sceneggiatura, se sarà interessante, potrei partecipare al film“.

Pochi giorni fa questo breve messaggio ha riacceso le speranze di molti fan della saga, che vogliono in un ritorno della squadra al completo:

Ho cenato con KW ieri notte, e la sceneggiatura sembra fantastica!

A questo punto, anche se non ci sono conferme ufficiali, ci sono ottime probabilità che Craven torni a dirigere le avventure di Sidney Prescott & Co. Voi che ne pensate? Questo progetto a qualche speranza di essere un successo?

Chiudiamo con qualche anticipazione, non tutte confermate. Il nuovo capitolo sarà ambientato dieci anni dopo Scream 3, nel quale abbiamo visto il vice sceriffo Dewey fare la proposta di matrimonio alla reporter televisiva Gale Weathers. Ora, dieci anni dopo, i due sono sposati ed hanno un figlio. Dewey è diventato sceriffo,ma il diabolico ghostface ha deciso di tornare e questa volta se la prenderà con un nuovo gruppo di giovani vittime. Che ruolo avrà Sidney in tutto questo?

Il film, se tutto va come previsto, potrebbe uscire in sala già entro la fine del 2010 e, per ora si tratta solo di un rumor, potrebbe essere girato in 3D. Tornate a trovarci nelle prossime settimane per saperne di più su questo progetto.

Be Sociable, Share!