Mentre il regista e sceneggiatore indiano M. Night Shyamalan è impegnato nella post-produzione del film per famiglie The Last Airbender – che uscirà in Italia nel settembre del 2010 col titolo L’ultimo dominatore dell’aria – l’accordo che lo scorso anno ha stretto con la Media Rights Capital sta procedendo a gonfie vele.

m-night-shyamalan

L’accordo prevedeva la nascita di una compagnia di produzione, la Night Chronicles, attraverso la quale il regista indiano avrebbe dovuto produrre un film all’anno per tre anni, quindi tre pellicole in totale. La prima di queste si chiamerà Devil, un thriller soprannaturale diretto dai fratelli John Erick e Drew Dowdle su sceneggiatura di Brian Nelson, sviluppata a partire da un’idea originale dello stesso Shyamalan.

Se fino ad oggi c’era stato un certo mistero sulla trama di questo film, oggi possiamo rivelarvi un dettaglio piuttosto interessante, l’unico fin’ora trapelato: “Un gruppo di persone si ritrova intrappolato in un ascensore. Uno di loro è il Diavolo“.

Il cast del film sarà composto da Logan Marshall-Green, Jenny O’Hara, Jacob Vargas, Matt Craven, Chris Messina, Bojana Novakovic, Bokeem Woodbine, Geoffrey Arend e Caroline Dhavernas, mentre l’inizio delle riprese è previsto per il prossimo 26 ottobre a Toronto, in Canada, per un’uscita in sala prevista nel corso del 2011. Ma non è escluso che si riesca ad anticipare un po’ i tempi.

A quanto pare Shyamalan si limiterà soltanto al ruolo di produttore esecutivo e non mancherà di supervisionare l’intero lavoro. In attesa di saperne di più su questo progetto, ecco il teaser trailer di The Last Airbender:

[via FirstShowing]

Be Sociable, Share!