La Lionsgate ha da poco diffuso il primo teaser trailer del film Season of the Witch, thriller/horror soprannaturale interpretato da Nicolas Cage e diretto da Dominic Sena, già dietro la macchina da presa per Fuori in Sessanta Secondi e Codice: Swordfish.

Siamo nell’Europa del 14esimo secolo. Il cavaliere Behman (Nicolas Cage) fa ritorno a casa col suo compagno Felson (Ron Perlman), per scoprire che la Peste Nera sta imperversando su tutto il territorio. I due vengono incaricati di scortare ad un monastero una giovane donna accusata di stregoneria e sospettate di essere la responsabile della diffusione della peste, dove verrà sottoposta ad esorcismo e processata.

I due cavalieri ed i suoi compagni – un prete, un cavaliere in lutto ed un truffatore – sono però convinti dell’innocenza della giovane e faranno di tutto per raggiungere una terra consacrata dove poter provare la non colpevolezza della stessa e liberare l’Europa dalla maledizione della peste. Quello che il gruppetto non sa è che le forze del male li stanno aspettando… E sarà la fine.

Nel cast, oltre ai già citati Nicolas Cage e Ron Perlman, troviamo Stephen Campbell, Robert Sheehan, Claire Foy, Ulrich Thomsen, Stephen Graham e Christopher Lee. Season of the Witch, ora in post-produzione, uscirà nei cinema statunitense il prossimo 19 marzo 2010. Al momento non si hanno notizie circa una sua distribuzione italiana.

Be Sociable, Share!