Le celebrazioni di Halloween da qualche anno a questa parte si stanno diffondendo anche in Italia e anche per questa sera sono previsti diversi appuntamenti in tutto il Paese, con circa 8 milioni di bambini pronti a chiedere dolcetto o scherzetto in altrettante abitazioni.

halloween_zucca

Giusto per fare qualche esempio, l’Italia in Miniatura, noto parco dei divertimenti situato a Rimini, “si trasforma nel regno delle zucche, delle streghe, dei mostri con spettacoli, laboratori, degustazioni e tante novità come lo ZombiZoo, il giardino degli animali fantasma“.

Simili eventi anche a Movieland, il parco a tema situato a Lazise sul Garda:

Movieland festeggia con una giornata fantastica! Zucche, streghe, pipistrelli trasformeranno il parco di divertimenti in un vero set da film horror. Anche la colonna sonora sarà a tema così che tutti possano entrare davvero nel fantastico mondo del cinema. Tra le attrazioni speciali troviamo un’edizione unica della Horror House d’Italia, Rock’n Halloween, The Kill Bill Mini stuntshow e l’Halloween parade, sfilata che avrà come protagonisti i malvagi più famosi del cinema internazionale.


Anche il ben noto Gardaland non si tira indietro, come si legge sul sito ufficiale:

L’avventura inizia subito all’ingresso con il benvenuto di Prezzemolo, la mascotte del parco, e dei suoi spiritelli. Novità del 2009 sono l’attrazione Cimitero e lo splendido spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio dedicato alla notte più paurosa dell’anno. Tra un gioco e l’altro, verrete prese d’assalto da mostri, streghe, zombie in attesa della fine della festa alla Valle dei Re con la speciale serata Radio Number One.

halloween2

Ma Halloween, come potete confermarci voi stessi, è anche una celebrazione molto amata dagli adulti, che non rinunciano alla possibilità di girare per le vie della città in maschera e partecipare a feste a tema. A questo proposito se abitate a Roma e dintorni, vi consigliamo di leggere questo articolo pubblicato su Abitare A Roma, mentre interessanti iniziative saranno organizzate anche nelle Marche, in Toscana e Sicilia, solo per citarne alcune.

Se abitate in Emilia Romagna, Venezia, Torino o Foggia, ecco un articolo che potrebbe interessarvi. Voi che programmi avete per questa sera? Festa in maschera o classica notte horror cinematografica?

Be Sociable, Share!