Brutte notizie per tutti quelli che, come noi, aspettano con ansia di vedere Zombieland, la commedia horror diretta da Ruben Fleischer che è riuscita nell’ardua impresa di mettere d’accordo il pubblico e la critica degli Stati Uniti, dove il film è uscito lo scorso 2 ottobre.

Tempo fa la Sony aveva annunciato che Zombieland sarebbe uscito nel nostro paese il prossimo 26 febbraio 2010, ma ora sembra aver fatto dietro front: Benvenuti a Zombieland – questo il titolo scelto per il nostro mercato – arriverà in sala il 7 maggio 2010, a più di sette mesi dall’uscita in patria. Un bel record, non c’è che dire.

zombieland_finalposter

Non è chiaro quali siano le motivazioni che hanno spinto la Sony ad adottare tale assurda strategia. Quello che è certo è che chi, come noi, ha davvero interesse in questo film non dovrà che aspettare l’uscita per il mercato home video statunitensi ed accaparrarsi una copia del DVD, penalizzando gli incassi del film in Italia.

Nel frattempo, la Sony si è preoccupata di darci un contentino ed ha rilasciato il full trailer di Benvenuti a Zombieland, che potete visualizzare dopo il salto insieme alla trama e al cast.

In un mondo popolato dagli zombie, due uomini hanno trovato il modo di sopravvivere. Columbus (Jesse Eisenberg) è il più debole dei due, ma quando vivi con il timore di essere mangiato vivo, la paura può tenerti in vita. Tallahassee (Woody Harrelson), invece, è un duro, un cacciatore di zombie determinato a spazzare via fino all’ultimo non-morto presente sulla Terra.

Ai due si uniscono Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin), che hanno trovato anche loro un modo per sopravvivere alla maledizione zombie. Resta solo una cosa da decidere: fidarsi gli uni degli altri o soccombere ai famelici zombie?

zombieland_04

Con l’occasione vi ricordiamo che il film è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick e diretto da Ruben Fleischer. Tra gli altri membri del cast vi segnaliamo Amber Heard, Chick Bernhardt, Rosie Bernhard e Bill Murray in un piccolo cammeo.

Be Sociable, Share!