Sei sicuro di vivere da solo?

E’ questa la tagline di lancio di Flatmate, nuovo thriller horror diretto da Jaume Balaguerò – lo stesso di REC e REC2 – e scritto da Alberto Marini, produttore di film horror e sceneggiatore con poche pellicole alle spalle.

flatmate01

Il film, come The Shock Labyrinth 3D, è stato presentato al recente American Film Market in cerca di un distributore. Al momento non ci è dato sapere se e quando questo film uscirà, possiamo solo mostrarvi il teaser poster e riportarvi la sinossi ufficiale.

Cillian lavora come portiere in una palazzo di New York. Forse non è il miglior lavoro della città, ma lui non lo cambierebbe per nulla al mondo perchè grazie al suo lavoro ha la possibilità di conoscere a fondo i residenti del palazzo, di tenere sotto controllo i loro movimenti e le loro abitudini.

Dalla sua postazione può controllare quando escono e quando rientrano, studiare le loro vite, scoprire i loro punti deboli e i loro segreti. Se volesse potrebbe prendere controllo di loro, manipolarle come se fosse Dio e riaprire vecchie ferite. Tutto questo senza destare alcun sospetto.

E’ proprio questa l’unica debolezza di Cillian: ama ferire le persone, gli piace scoprire qual è il miglior modo per provocare dolore e sofferenza intorno a loro. Si tratta di un gioco, del suo piccolo segreto.

flatmate02

Ben presto Cillian trova il bersaglio ideale: Clara, la giovane che si trasferisce nell’appartamento 8-B, sempre così gentile, serena e piena di vita. Cillian stabilisce un traguardo da raggiungere: cancellare quel sorriso che Clara sfoggia ogni mattina. Ed è preparato a fare qualsiasi cosa pur di portare a termine il piano.

Cillian passa settimane ad osservare con attenzione ogni movimento di Clara, prende nota di ogni sua abitudine, di qualunque dettaglio possa essere utile al suo scopo.

Pian piano il suo gioco diventa sempre più pericoloso. Cillian inizia ad intrufolarsi di notte nell’appartamento di Clara, mentre lei dorme, e frugare tra le sue cose per scoprire i particolari più intimi della sua vita, ascolta le conversazioni della donna con i suoi amici, i suoi familiari e il suo ragazzo, sempre alla ricerca di nuovi dettagli.

Arriva addirittura a drogarla nel sonno e a sdraiarsi al suo fianco, la abbraccia come se fosse pronto a colpirla. Ovviamente non ci vuole molto prima che le cose diventino ben più complicate.

Una ragazzina residente nel palazzo si accorge dei movimenti ed inizia a ricattarlo e minacciarlo. In aggiunta, durante uno degli incontri notturni di Cillian con la Clara, il fidanzato di quest’ultima arriva nell’appartamento ed a questo punto Cillian inizierà a commettere una serie di errori che potrebbero rivelarsi fatali.

Il gioco di Cillian potrebbe ritorcersi contro di lui, tutto diventa imprevedibile e lui rischia di non prestare le dovute attenzioni. La vita di Clara non sarà l’unica a trasformarsi in un inferno.

Che ve ne pare? Sembra interessante, no? Non appena ne sapremo di più non mancheremo di avvisarvi.

[via Bloody Disgusting]

Be Sociable, Share!