Lo sceneggiatore Kevin Williamson non perde occasione per parlare di Scream 4 e snocciolare dettagli, a volte anche insignificanti, che però contribuiscono a far crescere l’aspettativa su questo sequel e su due successivi capitoli, ormai sempre più certi.

Stando a quanto dichiarato nelle ultime ore al New York Post, l’eroina Sidney Prescott potrebbe venir uccisa entro la fine di questo quarto episodio.

scream4teaserposter

Resta difficile da credere, infatti, che Neve Campbell, che ha tenuto tutti sulle spine per mesi, accetterà di partecipare ad altri episodi. Leggiamo le dichiarazioni di Williamson:

Quello che bisogna sapere su Scream 4 è che ci saranno molte svolte, per cui non posso promettere nulla. Ci sono molti pezzi in movimento, vedrete, e se siete fan della trilogia amerete anche questo capitolo. Dobbiamo essere prudenti perchè l’intera trilogia è stata parodiata da film come Scary Movie, quindi dobbiamo mantenerci ironici, ma anche molto terrificanti.


Un altro punto da tenere in considerazione è che sono passati ormai dieci anni e le cose nel panorama horror sono mutate. Tutto questo, ovviamente, andrà ad influire anche sulla nuova trilogia di Ghostface. Così ne ha parlato Williamson:

Ho incluso anche riferimenti a manga, ragazzine fantasma dell’horror asiatico, film di vampiri, riferimenti a M. Night Shyamalan e anche ai torture porn movies.

In sintesi si tratterà di un bel calderone. Sarà capace di mescolare bene il tutto e tirar fuori qualcosa di notevole? Lo scopriremo entro la fine del 2010.

[via New York Post]

Be Sociable, Share!